La nostra azienda nasce nel 1933, insediata nei piccoli spazi di un locale artigianale dal Bisnonno Gaspare, noto ebanista del territorio, e da sua moglie Eufrosina. Insieme hanno realizzato arredamenti, scale, serramenti e tutto quello che in legno può essere disegnato.
All’inizio degli anni ’60, complice anche il boom economico, la piccola bottega passa in mano al figlio Andrea che, insieme alla moglie Piera, inizia a gettare le basi per espandere l’attività.
Locali nuovi e spaziosi, nuovo personale e nuovi macchinari daranno poi la possibilità a Franco, il figlio di Andrea e Piera, di ingrandire ulteriormente l’azienda. Anche per Franco è stato importantissimo l’apporto della moglie Anna, responsabile dell’amministrazione e della contabilità.
Franco, visionario e lungimirante, rivoluziona la falegnameria trasferendola nuovamente in locali dove è possibile sfruttare gli spazi in modo più produttivo. Investe nella tecnologia e acquista nuovi macchinari a controllo numerico, assume personale qualificato e forma quello già alle dipendenza.
Oggi, dopo 4 generazioni, Dario e Stefano Ormea, portano avanti la tradizione dei lori avi con grande impegno e dedizione, continuando a migliorare e ad investire nel e per il futuro.